rotate-mobile
Cronaca Calderara di Reno

Calderara, 'Ti sego e ti brucio la casa': minacce a una donna per soldi, arrestato

"Brucio la casa con te e i tuoi cani dentro" o "ti verranno a sequestrare". Dicendo di appartenere alla criminalità organizzata, l'aveva costretta a consegnare oltre 4mila euro. Imboscata dei Carabinieri

I Carabinieri di Calderara di Reno ieri sera hanno arrestato un 63enne disoccupato per estorsione. E' finita la brutta avventura capitata una donna 57enne, nata nella provincia di Bologna e residente a Calderara. 

La vittima aveva sporto denuncia il 31 marzo scorso poichè temeva per la sua incolumità, a causa delle minacce di morte ricevute dall’uomo, conosciuto qualche anno fa per motivi di lavoro, così sono partite le indagini. 

Secondo la denuncia, il 63enne, con precedenti specifici, originario della provincia di Avellino, residente a Medicina, millantando l'appartenenza alla criminalità organizzata campana, con varie minacce, del tipo "ti sego" "sego te e il tuo cane" "ti brucio la casa con te e i tuoi cani dentro" o “ti verranno a sequestrare”, l’aveva costretta ad effettuare tre ricariche postepay, per un totale di 1.300, euero e a consegnargli 1000 euro in contanti in tre diverse riprese. Il rapporto tra i due era nato da precedenti rapporti di natura economica, avendo in passato avuto scambi reciproci di piccole somme di denaro (4/5mila euro) per la gestione di attività economiche e investimenti finanziari.

Ieri pomeriggio, i militari si sono appostati nei pressi di un bar al centro di Calderara, dove la donna doveva incontrarsi con il 63enne che le aveva richiesto 250 euro in contanti, per evitare di essere “sequestrata”. Così, dopo aver osservato il passaggio di denaro tra i due, sono intervenuti bloccandolo: durante la perquisizione sono state rinvenute le banconote consegnate dalla donna, corrispondenti nel numero di serie a quelli fotocopiati dai militari prima dell’incontro. Inoltre nel veicolo con il quale si era recato all’appuntamento è stato sequestrato un coltello a serramanico di grosse dimensioni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calderara, 'Ti sego e ti brucio la casa': minacce a una donna per soldi, arrestato

BolognaToday è in caricamento