rotate-mobile
Cronaca Calderara di Reno

A Calderara open day 1 e 2 settembre: vaccino Pfizer per gli over 12

Al centro di via Armaroli 15 disponibili 1000 dosi senza prenotazione

Vaccini Pfizer a libero accesso, mercoledì 1 e giovedì 2 settembre a Calderara. Mille somministrazioni senza prenotazione "nell’ottica di facilitare l’accesso e promuovere la vaccinazione anti-Covid anche tra i più restii", fa sapere il comune.

Al centro di via Armaroli 15, nei consueti orari di apertura (8-13, 14-19), saranno disponibili 1000 dosi di vaccino Pfizer (500 per ogni giornata) che saranno a disposizione di tutti gli “over 12” con residenza o medico di famiglia nel
territorio dell’Azienda Usl di Bologna.

"Il supporto di cittadini e volontari, nonché lo slancio con cui l’amministrazione comunale di Calderara ha aderito all’iniziativa per dare un’accelerata nella lotta al virus ci fanno ben sperare nei numeri che ci auguriamo di raggiungere" spiega Stefania Dal Rio, Direttrice del Distretto. "Siamo entusiasti di poter fare la nostra parte per dare la scossa decisiva alla lotta al Covid-19. Contiamo sulla risposta dei nostri cittadini", sottolinea Giampiero Falzone, Sindaco di Calderara di Reno.

Nel Distretto sanitario Pianura Ovest la copertura vaccinale supera il 78% di popolazione “over 12” che ha già ricevuto la prima dose di vaccino. "Adesso si tratta di correre l’ultimo miglio di strada per arrivare alla massima copertura e, così, tutelare la salute della popolazione, favorendo la ripresa di tutte le attività per il bene della comunità" conclude il Sindaco.

Vaccinazioni anti-Covid anche in farmacia: firmato l'accordo fra Regione e punti convenzionati

Bonaccini: "A metà ottobre oltre l'80% di vaccinati. Sì al Green pass nei luoghi di lavoro"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Calderara open day 1 e 2 settembre: vaccino Pfizer per gli over 12

BolognaToday è in caricamento