rotate-mobile
Cronaca Calderara di Reno / Via Persicetana

Ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale: 22enne faentino arrestato dai Carabinieri

Arrestato un 22enne di Faenza per ricettazione in concorso e resistenza a pubblico ufficiale in zona Borgo Panigale: ha tentato la fuga per evitare di finire in manette per furto di veicolo e guida senza patente

I Carabinieri di Borgo Panigale hanno arrestato un 22enne di Faenza per ricettazione in concorso e resistenza a pubblico ufficiale. Ieri notte, i militari dell’Arma di Borgo Panigale stavano effettuando un servizio di controllo del territorio in via Persicetana a Calderara di Reno quando, alla vista di un autocarro “Iveco Daily” dotato di una gru mobile, hanno invitato il conducente a fermarsi. Quest’ultimo, però, invece di seguire le indicazioni degli agenti, ha improvvisamente accelerato fuggendo in direzione di via Rizzola Levante, dove ha perso il controllo del mezzo ed è uscito fuori strada.

Un passeggero è sceso velocemente dall’autocarro incidentato ed è riuscito a sfuggire alla cattura dileguandosi per i campi limitrofi, mentre l’autista, identificato nel 22enne di Faenza è stato fermato e perquisito. Il giovane riferiva di aver tentato la fuga per evitare di finire in manette per furto di veicolo e guida senza patente. L’autocarro, infatti, era stato rubato qualche ora prima in provincia di Piacenza. Il giovane, gravato da numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, è stato rimesso in libertà su disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il veicolo è stato restituito al legittimo proprietario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale: 22enne faentino arrestato dai Carabinieri

BolognaToday è in caricamento