rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Carlo Lucarelli racconta le "storie" dei carabinieri: ecco il calendario 2022| VIDEO

Tradotto in 9 lingue, sardo compreso, è stato presentato questa mattina al comando di via dei Bersaglieri

Filo conduttore del Calendario 2022 dell'Arma è il Regolamento del 1963, il testo al quale ogni militare dell'Arma fa riferimento. C'è anche tanta Emilia-Romagna e Bologna, infatti i testi sono stati scritti da Carlo Lucarelli, mentre le tavole sono del maestro Sandro Chia, esponente di primo piano della transavanguardia. 

Calendario Carabinieri 2022: un'opera da collezione

Prendendo spunto dai fatti di cronaca, Lucarelli mette insieme realtà e carica narrativa, dal sequestro del bus a San Donato a Milanese, agli interventi dei Forestali al supporto alle fasce più fragili, come anziani e disabili. Il Calendario 2022, tradotto in 9 lingue, sardo compreso, è stato presentato questa mattina al comando di via dei Bersaglieri, in contemporanea in tutta Italia, alla presenza del generale Davide Angrisani e dei militari dell'Arma bolognese. 

"Possiamo dire che il calendario di quest'anno ha inevitabilmente un richiamo etico importante - ha detto Rodolfo Santovito, comandante provinciale dell'Arma - sul rapporto con la società e i cittadini si fonda la cifra distintiva della nostra amministrazione". 

Video popolari

Carlo Lucarelli racconta le "storie" dei carabinieri: ecco il calendario 2022| VIDEO

BolognaToday è in caricamento