rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Maggiore

Camion in Piazza durante il concerto, Merola: 'Nessuno chiede scusa, facciamo che è colpa mia'

Il sindaco spera di mettere un punto all'episodio del camion arrivato in Piazza Maggiore durante il concerto dei "Nomadi": 'Incidente di percorso, ma i cittadini non hanno reagito scompostamente'

"Fatta la tara alla paura, non è stato un episodio di terrorismo, solo un incidente di percorso". Così il sindaco Virginio Merola che spera di mettere un punto alla vicenda del camion arrivato in Piazza Maggiore durante il concerto dei "Nomadi", la sera del 4 ottobre. 

Ancora una volta è la Questura a essere chiamata in causa: "Credo che sarebbe stato opportuno anche chiedere scusa. Se non lo fa nessuno, lo faccio io, anche se in questo caso c'entro poco" ma per chiudere l'accaduto aggiunge "facciamo così, è colpa di Merola. Le Forze dell'ordine in tantissimi altri casi, e questa è un'eccezione, stanno dando il meglio di sè in una situazione un po' complicata".

Il sindaco dice di comprendere chi in Piazza è rimasto sconvolto: "Nell'immaginario moderno, oltre ad un camion che di per sè è sempre ingombrante, c'è sempre Nizza nella memoria di tutti", ammette, ma "devo dire che i cittadini non hanno reagito scompostamente. Ci sono stati gli errori di conduzione che ci permetteranno, in particolare alla Questura e alle forze dell'ordine, di misurare meglio i loro interventi in queste serate". (adenzia dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion in Piazza durante il concerto, Merola: 'Nessuno chiede scusa, facciamo che è colpa mia'

BolognaToday è in caricamento