rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

A1: camionista si addormenta alla guida, le sirene della polizia evitano il peggio

Un colpo di sonno al volate, e il mezzo pesante ha preso a sbandare, fino ad invadere la corsia opposto: i passanti hanno così lanciato l'allarme

Un colpo di sonno al volate per un camionista poteva trasformarsi in tragedia. Fortunatamente l'allerta lanciata dai passanti e le sirene della polizia poi, hanno evitato il peggio. 

E' accaduto sulla A1 nella mattinata dello scorso lunedì 22 febbraio, quando numerose segnalazioni sono giunte alla sala operativa del Centro Operativo Autostradale di Casalecchio di Reno che allertavano sull’andamento irregolare tenuto dal conducente di un mezzo pesante sul tratto autostradale tra Modena e Bologna.
Una pattuglia, dopo pochi minuti ha intercettato il veicolo che effettivamente sbandava vistosamente, invadendo la corsia di emergenza, per poi tornare bruscamente in prima corsia.

Affiancato il mezzo, gli agenti hanno notato il conducente accasciato sul volante con gli occhi chiusi. A quel punto- riferiscono dalla Questura - realizzata la reale portata della gravità della situazione,  la pattuglia ha attivato tutti i mezzi di segnalazione acustica a disposizione  riuscendo così a svegliare l’autotrasportatore.

All’interno dell’Area di Servizio Cantagallo, gli agenti hanno registrato l’accaduto come non riconducibile a motivi di salute ma, come dichiarato dall’uomo, da un colpo di sonno. I controlli sono risultati negativi in merito a violazioni sui tempi di guida e di riposo. Nessuna alterazione da alcol o droga. Il conducente ha infine ringraziato gli agenti per l’operato e per aver scongiurato ben più gravi conseguenze.

.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A1: camionista si addormenta alla guida, le sirene della polizia evitano il peggio

BolognaToday è in caricamento