rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via del Pratello

Camorra: arrestato latitante, si nascondeva in un alloggio in via del Pratello

E' finita nella notte la latitanza di uno dei narcotrafficanti a capo di un'associazione a delinquere di stampo camorristico. Insieme a lui sono finiti in manette anche due sodali

Nella notte i carabinieri hanno posto fine alla latitanza di un narcotrafficante di Torre Annunziata, ricercato per una pena definitiva di 4 anni e 6 mesi con l'accusa di associazione per delinquere di stampo camorristico finalizzata al narcotraffico. L'uomo,  per i suoi spostamenti, utilizzava documenti falsi, sulla cui provenienza son in corso ulteriori indagini.
Con lui sono stati tratti in arresto due suoi fiancheggiatori: una donna di Nocera Inferiore e un pregiudicato di Bari, che si trovavano con lui nell'appartamento in zona Pratello, dove è stato rintracciato.

L’indagine, avviata dai Carabinieri di Torre Annunziata (NA), si è incrociata con le verifiche che i Carabinieri di Bologna avevano avviato nei confronti della sodale che si è poi rivelata una sorta di “factotum” sulla piazza felsinea per conto del narcotrafficante. La giovane, infatti, era stata recentemente assunta dalla ditta che ha in gestione un bar interno alla Caserma dei Carabinieri.

Tenuta sotto controllo la donna, per delle voci sulle sue dubbie frequentazioni, i militari si sono trovati anche sulle tracce del ricercato. Monitorati i loro spostamenti i Carabinieri li hanno intercettati in un appartamento in zona Pratello, in uso alla donna. A quel puntol fine di evitare una rischiosa irruzione all’interno dell’abitazione individuata, i Carabinieri hanno atteso che Balzano

L'arresto. Nella tarda serata di ieri, il latitante è stato catturato mentre stava uscendo dall'abitazione. Una volta immobilizzato l'uomo, i militari hanno fatto accesso nell’appartamento, osservando che da una finestra veniva gettato un involucro, poi risultato contenere dell'hashish.

All’interno dalla casa sono stati sorpresi anche i due complici. Le immediate perquisizioni, sia personali sia locali, hanno consentito di rinvenire altra sostanza stupefacente. In totale sono stati sequestrati circa 3 etti di hashish e un migliaio di euro in contanti, ritenuti proventi dall'attività di spaccio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camorra: arrestato latitante, si nascondeva in un alloggio in via del Pratello

BolognaToday è in caricamento