rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Pilastro / Via Tommaso Casini

Parco Pasolini, invaso da camper e rifiuti: "Ora anche un party con Limousine"

Ancora segnalazioni dal Pilastro, dalle aree spesso occupate dai mezzi su cui vivono intere famiglie da tempo. Residenti sfiniti: "A settembre nascerà un comitato"

Una nuova segnalazione si affianca alle numerose proteste dei cittadini del Pilastro che da tempo cercano di puntare i riflettori su problematiche legate a incuria e degrado, denunciando i 'campeggi' improvvisati che vedono grappoli di camper sparsi in alcune zone del quartiere e il presidente Borsari impegnato insieme alle forze dell'ordine per ridurre i disagi ai residenti.

"La presenza di queste case su ruote, alcune delle quali ormai fisse, della spazzatura e dei rifiuti di ogni tipo che vediamo ogni giorno dalle nostre finestre non è una novità, anzi... - a parlare uno dei residenti delle torri di via Tommaso Casini - La novità è stata invece vedere la Limousine bianca arrivare con tanto di autista per una festa organizzata dagli abitanti dei camper nel giardino Pasolini. Un party durato un'ora circa, senza arrecare troppo disturbo in realtà, ma che ha stupito un po' tutti noi". 

E da qui l'annuncio di un nuovo comitato di residenti che nascerà a settembre: "In questi giorni è stata danneggiata la fontanella del parco utilizzata spesso come doccia per la toilette quotidiana (dopo fra l'altro alcuni diverbi fra i ragazzi del chiosco e i 'campeggiatori') e questo è solo una voce della lunga conta dei danni. Dopo l'estate daremo vita a un comitato che partirà dai cittadini delle torri di via Casini e sarà aperto a chiunque voglia farne parte. Contiamo di poter fare qualcosa per migliorare il nostro quartiere e renderlo più bello". 

Parco Pasolini, ancora camper: le foto dei cittadini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Pasolini, invaso da camper e rifiuti: "Ora anche un party con Limousine"

BolognaToday è in caricamento