rotate-mobile
Cronaca Via del Pilastro

SEGNALAZIONE. Campi abusivi al Pilastro: 'Le istituzioni non possono intervenire'

La segnalazione arriva da un residente che ha fotografato diversi camper che stazionano nei parcheggi della zona

Campi abusivi al Pilastro nel parcheggio di via Ada Negri e nel parco Pasolini. La segnalazione arriva a Bologna Today da un residente nel quartiere da circa 25 anni, che ha fotografato diversi camper che stazionano nella zona.

"Qualche mese fa ho scritto una mail al Sindaco, presidente Quartiere San Donato, comandante Vigili Urbani e ai vari gruppi consiliari, per denunciate il notevole incremento della presenza continua di camper rom" ha scritto il residente, ma "la risposta avuta sia telefonicamente che scritta da varie fonti è sinceramente penosa e vergognosa!" 

Le istituzioni e le forze dell'ordine avrebbero risposto di non poter intervenire "perché secondo loro non campeggiano! Sporcano, stendono i panni, carrello spesa attaccato, vanno a fare i loro bisogni nel parco dietro gli alberi e cespugli ecc. Sono gli stessi camper da mesi, 24h su 24 - continua il cittadino - cosa occorre fare ancora per dimostrare che è un Camping abusivo? Cosa manca? Gli costruiamo anche una piscina a spese della collettività tipo camping?", si chiede il residente che ha scattato alcune foto, dicendosi esasperato come gli altri residenti "domenica 3 aprile l'auto dei Carabinieri passata solo per un minuto" ma non sarebbero scesi a controllare. 

Pilastro: campi abusivi nei parcheggi

In una mail alle istituzioni, il residente aveva scritto per segnalare che "lungo le strade e nei piazzali/parcheggi del Pilastro, ultimamente sono decuplicate le presenze di Camper di nomadi sia di giorno, ma soprattutto di notte" e dopo le segnalazioni fatte anche alla Polizia Municipale non sarebbe cambiato nulla: "Ci si giustifica adducendo che non possono intervenire se non stanno campeggiando! Ma cosa devono fare ancora questi abusivi per essere mandati via? Devono mettere un cartello all’ingresso del parcheggio con scritto Campeggio nomadi?"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SEGNALAZIONE. Campi abusivi al Pilastro: 'Le istituzioni non possono intervenire'

BolognaToday è in caricamento