Campi estivi ragazzi 12-17 anni: scrittura, recitazione e sicurezza con la Polizia stradale

Unipol ha presentato il progetto estivo. 95 euro a modulo, con pranzo e merenda, dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 18, e il venerdì dalle 8.30 alle 17

Esercitarsi con le nuove tecnologie digitali, realizzare un musical, scrivere, recitare o doppiare un film, imparare la sicurezza con l'aiuto della Polizia stradale. Sono solo alcune delle esperienze previste nei campi ragazzi di Cubo (Centro Unipol Bologna) estate 2017, giunti alla quarta edizione.

I campi "si rivolgono a ragazzi e ragazze dai 12 ai 17 anni, si svolgono in piazza Vieira de Mello 3 e 5, costano 95 euro a modulo, comprensivi di pranzo e merenda, e si svolgono dal lunedi' al giovedi' dalle 8.30 alle 18, e il venerdi' dalle 8.30 alle 17". La prima 'settimana tematica' si svolgera' dal 12 al 16 giugno con 'Play-makers.

La palestra dei nuovi creativi digitali', un laboratorio di nuove tecnologiche con il team di Fablab Bologna, in cui i ragazzi potranno "trasformarsi in veri e propri inventori, imparando a scrivere codici come i programmatori esperti, sviluppare videogiochi, creare grafiche, costruire e programmare robot".

A questa prima iniziativa seguiranno vari altri laboratori tematici fino al 21 luglio, con un ultimo corso sulla sicurezza stradale, propedeutico alla patente A e B, in programma dall'11 al 14 settembre. Per informazioni si puo' scrivere a laboratori@cubounipol.it, mentre per prenotare e' necessario compilare il form sul sito www.cubounipol.it. (dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente a Budrio: un morto e un ferito sulla Trasversale di Pianura

  • People Mover, avvio il 7 marzo per la navetta veloce tra aeroporto e stazione

  • SPECIALE | Elezioni regionali Emilia Romagna 2020: dalle interviste ai candidati a tutte le info utili al voto

  • Rapina la banca, poi confessa davanti al Giudice: “Mio figlio malato, la paga da operaio non basta”

  • "Evasione fiscale da 140 milioni di euro": Maxi sequestro della Finanza, anche auto storiche di lusso

  • Avvelenato e lasciato nel parcheggio va in coma e muore dopo 2 giorni: fermati due coniugi

Torna su
BolognaToday è in caricamento