rotate-mobile
Cronaca Navile / Via della Selva Pescarola

Inaugurato il Campo di Basket al Navile: ristrutturato con il contributo dell'Aeroporto

Con un Torneo di basket per ragazzi, taglio del nastro del campo, a disposizione degli oltre mille soci della Polisportiva Lame e di tutti i residenti del Quartiere Navile, è stato ristrutturato con il contributo dell'Aeroporto Guglielmo Marconi

E’ stato inaugurato sabato 5 aprile pomeriggio, con un Torneo di basket per ragazzi, il Playground del Centro sportivo Pizzoli di Bologna. Il campo, risalente agli anni ‘70 e a disposizione degli oltre mille soci della Polisportiva Lame e di tutti i residenti del Quartiere Navile, è stato ristrutturato con il contributo dell'Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna, nell’ambito dell’intervento di riqualificazione messo in atto dal Quartiere, con la collaborazione del Comune di Bologna e della Polisportiva Lame che lo gestisce.

I lavori hanno interessato la superficie di gioco e la recinzione del campo, con la completa sostituzione della pavimentazione, oggi più resistente all’usura, l’integrazione delle parti mancanti o usurate di recinzione e la sostituzione della totalità delle tavole fermapiede poste in corrispondenza della recinzione.

Il costo complessivo dell’intervento è stato di circa 25 mila euro, interamente pagati dall’Aeroporto di Bologna. “Un regalo importante dell’Aeroporto, che ringrazio. Un’iniziativa che si inserisce nel lavoro di rilancio del Centro Sportivo Pizzoli” ha dichiarato il presidente del Quartiere Navile Daniele Ara.

“Ringrazio il Presidente Ara – ha aggiunto la Presidente dell’Aeroporto di Bologna Giada Grandi –  per aver suggerito al Marconi questo intervento, che si inserisce in un quadro più ampio di iniziative a carattere sociale portate avanti ogni anno dalla nostra società, al fianco delle istituzioni bolognesi. In questa occasione, l’aver contribuito a riqualificare un punto di aggregazione del Quartiere ci ha consentito di rispondere in maniera molto concreta e immediata alle necessità quotidiane dei cittadini”.   

Alla manifestazione hanno preso parte anche Luca Mantecchini (Consigliere Aeroporto Marconi), Marco Belletti (Presidente Polisportiva Lame) e rappresentati della Bocciofila Bolognese Centrale e del Centro Sociale Pescarola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurato il Campo di Basket al Navile: ristrutturato con il contributo dell'Aeroporto

BolognaToday è in caricamento