rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Via dell'Arcoveggio

Blitz al campo nomadi: trovati gioielli e migliaia di euro, ritenuti proventi di furti in appartamento

Dopo alcuni fermi di soggetti appartenenti ad una banda dedita a furti nelle case, le indagini hanno portato al campo nomadi di Villa Erbosa. Ecco cosa ha trovato la poliza al suo interno

Hanno condotto lontano le indagine che qualche settimana fa hanno portato al fermo di indiziato di delitto quattro soggetti appartenenti ad un sodalizio dedito ai furti in appartamento (e alla successiva custodia cautelare in carcere per tre di loro). Sono arrivate fino al campo nomadi di Villa Erbosa, dove gli investigatori ritengono si svolgesse l’attività di ricettazione. Qui, dopo ogni furto, avrebbe fatto tappa la banda, per liberarsi dell’oro sottratto nelle abitazioni 'visitate'. 

Durante un blitz delle forze dell'ordine nei giorni scorsi sono stati perquisizioni prefabbricati, roulotte e i mezzi presenti all’interno del campo. Da quanto emerge, nel comprensorio erano presenti 35 persone di cui 7 minori, 10 donne e 18 uomini. All’interno di uno dei prefabbricati sono stati rinvenuti numerosi monili in oro di cui si sta accertando la provenienza, nonché 12.170 euro in contanti. Il tutto  sequestrato dagli agenti. 

Non solo. Vicino a un altro prefabbricato sono state trovate 18 palline di cocaina e due cristalli della medesima sostanza per il peso di 29.64 grammi, nonché Hashish per 75,34 grammi e marjuana per 111, 61 grammi. Il proprietario dello stabile, irreperibile, è stato denunciato in stato di libertà per art. 73, comma 1 DPR 309/90 e la sostanza è stata sequestrata. 

Controllato anche lo stabile adiacente dove sono stati rinvenuti 38.36 grammi di Hashish e due bilancini di precisione occultati sul tetto nella parte finale del tubo di scarico della cucina, nonché 12.240 euro occultati all’interno del freezer dietro le pietanze. La donna trovata nell'immobile è stata   denunciata e il denaro e la sostanza sono stati sequestrati.

Infine, con l’ausilio dell’unità cinofila è stata individuata, sotto un modulo abitativo disabitato e semiabbandonato di cui è stato impossibile individuare un proprietario, la presenza di ulteriore sostanza stupefacente nascosta in mezzo ad un cumulo di detriti, per 3,374 chilogrammi di Hashish diviso in quattro panetti. 

(foto di repertorio)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz al campo nomadi: trovati gioielli e migliaia di euro, ritenuti proventi di furti in appartamento

BolognaToday è in caricamento