rotate-mobile
Cronaca Camugnano / Lado di Suviana

Suviana: tenta il suicidio nel lago, ci ripensa e cerca di rubare un'auto

Una squadra di sommozzatori dei Vigili del Fuoco ha "ripescato" un'auto nel lago, ma del conducente, aspirante suicida, nessuna traccia. Mosso dall'istinto di sopravvivenza, era uscito dall'acqua e stava tornando a casa, su un mezzo appena rubato

I Carabinieri della Stazione di Camugnano hanno arrestato un 49enne italiano per tentato furto. Un cittadino ieri sera intorno alle 20 ha chiamato il 112 dicendo di aver visto un SUV inabissarsi nel Lago di Suviana. Una squadra di sommozzatori dei Vigili del Fuoco è così riuscito a "ripescare" un Honda CRV intestato a una società di Casalecchio di Reno. Fortunatamente, le ricerche di eventuali vittime hanno dato esito negativo, ma i Carabinieri del 112 hanno ricevuto la telefonata di una donna che, affacciata alla finestra di casa, riferiva di aver sorpreso un uomo intento a rubarle l’auto parcheggiata sotto casa, in via dei Tramonti a Castel di Casio, a circa 6 km da Suviana.

Alla vista della donna e del suo compagno, il presunto ladro si era dato alla fuga in direzione di Ponte di Verzuno. Dieci minuti dopo, una pattuglia dell’Arma lo ha fermato nelle vicinanze. Lo stesso, completamente bagnato, ha riferito di aver tentato il suicidio per problemi coniugali, inabissandosi nel lago artificiale con l’auto in uso alla ex moglie. Dai suoi racconti, non era riuscito nell’intento poiché, spinto dall’istinto di sopravvivenza, era uscito velocemente dall’abitacolo. L’aspirante suicida, 49enne incensurato, si era incamminato fino a Castel di Casio dove, stanco e infreddolito aveva deciso di tornare a casa rubando un’auto. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria l’arrestato è stato rimesso in libertà (Art. 121 delle disposizioni attuative del c.p.p.).  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Suviana: tenta il suicidio nel lago, ci ripensa e cerca di rubare un'auto

BolognaToday è in caricamento