rotate-mobile
Cronaca Stazione / Via della Stazione

Arezzo-Bologna in treno per amore. E' la storia della cagnolina Pamela

Ricordava il binario e l'orario da cui sarebbe partito il treno che conduceva alla sua amata padroncina. Tante volte aveva percorso quel tragitto, accompagnata. Questa volta, invece, la cagnetta si è avventurata da sola, mossa dalla nostalgia

La storia ha dell'incredibile e parla di un gesto d'amore. Un amore sincero, tenero, che sfida ogni impedimento. E' la storia di Pamela, una cagnetta talmente affezionata alla fidanzata del padrone, con cui aveva passato molto tempo nelle ultime settimane, che non ha esitato a prendere un treno per raggiungerla. Inghiottendo pazientemente diversi chilometri, per percorrere il tragitto Arezzo- Bologna.

A raccontarlo è il quotidiano "La Nazione", che riporta di come la sparizione di Pamela, per tre giorni, ha tormentato le notti del suo padrone Luca, un giovane residente ad Arezzo. La cagnetta spesso andava con il padrone nel capoluogo emiliano, dove vive la fidanzata, ed evidentemente non ha dimenticato né orario né binario da cui partiva il treno. Quando è scomparsa, Luca ha lanciato un appello via internet e tappezzato la città di volantini per ritrovarla.

Dopo tre notti insonni, racconta l'uomo, la buona notizia. Il personale delle Ferrovie dello Stato ha notato la cagnolina sul treno, hanno avvertito la Polfer che l'ha portata al canile dove, tramite il microchip, hanno rintracciato il padrone. Quando è tornata a casa ad Arezzo, ad accoglierla, ha trovato sia Luca che la fidanzata Ilenia.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arezzo-Bologna in treno per amore. E' la storia della cagnolina Pamela

BolognaToday è in caricamento