rotate-mobile
Cronaca

Zeus ce l'ha fatta: la triste storia che ha commosso il web ha un lieto fine!

Grazie all'intervento dei volontari di Oipa il dolce pastore dei pirenei, reduce da un brutto incidete ed una lunga riabilitazione, si è ristabilito completamente e ha trovato una nuova famiglia

Vi ricordate di Zeus? La storia dello splendido pastore dei pirenei, incidentato e preso in carico da Oipa Bologna, aveva commosso il web. In tanti si erano interessati a lui e avevano contribuito alle spese per la sua lunga riabilitazione.
Il dolce cagnone fu sottoposto a un delicatissimo intervento perché completamente paralizzato agli arti posteriori dopo un brutto incidente, le possibilità di ripresa prospettate erano veramente minime. Ma l’intervento andò bene nella sua esecuzione, successivamente fu immediatamente trasferito in una clinica specializzata per la riabilitazione.

Zeus ha poi intrapreso, con grandissimi sforzi, un percorso giornaliero fatto di svariati esercizi, tapis roulant e piscina. “Zeus ha dimostrato una forza e una voglia di vivere talmente grande, da aver lasciato tutti senza parole”- raccontano i volontari di Oipa – “Giorno dopo giorno faceva progressi. Probabilmente anche grazie a questo ad oggi Zeus cammina bene e addirittura accenna anche delle piccole corse! E’ inoltre un cane sereno e felice”.

Ad oggi la vicenda di questo dolcissimo cagnone si è davvero conclusa nel migliore dei modi: “Gli abbiamo trovato una famiglia che lo ama moltissimo e ci teniamo a presentarvela! – proseguono i volontari - Sono Cristina e Barbara!”. 

Zeus e la sua nuova vita

Oipa Bologna e Zeus ringraziano “tutti quelli che li hanno sostenuti permettendo la realizzazione di un sogno che sembrava impossibile. Un ringraziamento particolare va alla clinica dei Giardini Margherita intervenuta in prima battuta con l’esecuzione della delicata operazione e di tutti gli esami e alla Clinica Poggio Piccolo per la riabilitazione, il loro aiuto è stato cospicuo, esemplare e soprattutto dato col cuore”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zeus ce l'ha fatta: la triste storia che ha commosso il web ha un lieto fine!

BolognaToday è in caricamento