rotate-mobile
Cronaca Baricella

Violenze su animali: liberati 96 cani senz’acqua, quattro cuccioli morti

Alaskam, Malamute e Eurasier, 96 cani di razza di cui 35 cuccioli, in pessime condizioni, sequestrati dalle guardie zoofile e dai carabinieri

Tutti cani di razza quelli sequestrati in un allevamento senza autorizzazioni che, dalle prime informazioni, si troverebbe a Baricella. 35 sono cuccioli e quattro di essi erano già morti. I 96 tra Alskam, Malamute e Erasier erano ammassati in box minuscoli e sporchi, addirittura senz’acqua e sono stati scoperti dalle guardie zoofile dell’Enpa carabinieri e veterinari Ausl.

IL CANILE ABUSIVO. Uno dei box, di 2,5 metri quadri, ospitava dodici cani rinchiusi tra le loro deiezioni. Nessun canale di scolo per le acque reflue e i box non venivano puliti da almeno una settimana. I poveri cani sono stati trasferiti in altre strutture e le due titolari sono state denunciate per maltrattamento e abbandono di animali. "Al momento non siamo ancora in grado di pronunciarci sulle condizioni di salute dei cani" spiega Gabriele Tossani, guardia zoofila dell'Enpa Bologna "gli accertamenti veterinari sono ancora in corso: quello che è certo è che alcuni di loro presentavano vistose lesioni sulle zampe".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenze su animali: liberati 96 cani senz’acqua, quattro cuccioli morti

BolognaToday è in caricamento