rotate-mobile
Cronaca San Giovanni in Persiceto

Canile Persiceto, lavaggio box con acqua gelata. Borgonzoni: 'Cani bagnati al freddo'

Gabbie e box vengono puliti con getti di acqua gelida senza spostare i cani perchè "costerebbe troppo in fatica e personale"

"Cani lasciati bagnati al freddo". Lo denuncia la consigliera comunale della Lega Nord Lucia Borgonzoni. Nel canile di San Giovanni in Persiceto gabbie e box vengono puliti con getti di acqua gelida senza spostare i cani perchè "costerebbe a loro avviso troppo, in fatica e personale" . (GUARDA IL VIDEO)

Gli esponenti del Carroccio si sono mossi "a ogni livello perchè - continua Borgonzoni - ritengo debbano dare non poche spiegazioni" visto che la cooperativa 'Caleidos' che gestisce il canile (e anche l'accoglienza ai migranti in provincia di Modena) si giustificherebbe dicendo di aver cambiato metodo da qualche settimana "in coincidenza con l'estromissione dei volontari che hanno fatto la denuncia" aggiunge "strane coincidenze, sicuramente vere". 

La consigliera e gli animalisti hanno chiesto conto anche lo stato di salute dei cani, i decessi e gli orari in cui restano soli, circa 20 ore. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canile Persiceto, lavaggio box con acqua gelata. Borgonzoni: 'Cani bagnati al freddo'

BolognaToday è in caricamento