rotate-mobile
Cronaca Via Luigi Pirandello

Cani, contro l'abbandono una sfilata di bellezza

E' affidato ad un concorso di bellezza - in programma alla manifestazione Caninfesta- l'obiettivo di far conoscere l'anagrafe canina, strumento prezioso per disincentivare l'abbandono del cane o ritrovarlo in caso di smarrimento

La lotta contro l'abbandono degli animali e lo sprone all'adozione  dei  cani passa anche attraverso un momento ludico. Questo l'obiettivo della manifestazione  "Caninfesta" che, giunta alla sua decima edizione,  si terrà sabato 15 settembre al Circolo La Fattoria (via Pirandello 6, Bologna).

La  festa  si  aprirà  alle ore 15 con i saluti delle Autorità, per poi passare subito al momento clou: la sfilata per il concorso di Miss e Mister Anagrafe Canina 2012. L'iniziativa si propone così di far conoscere l'Anagrafe Canina,  unico strumento efficace per disincentivare l'abbandono del cane o ritrovarlo  in caso di smarrimento grazie al numero del microchip che viene consegnato  al proprietario del cane al momento dell’iscrizione e che viene inoculato  successivamente  dal  veterinario. Anche i gatti e i furetti che vanno all’estero devono essere iscritti all’anagrafe canina e microchippati per agevolare il ritrovamento in caso di smarrimento  dell’animale.

Il  giorno  della manifestazione sarà allestito un punto informativo in cui sarà  possibile  ricevere informazioni e presentare domande di adozione. L'iniziativa  è  promossa dal Comune di Bologna – “Ufficio Tutela e Diritti degli Animali”- ed ha il patrocinio dell'Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Bologna.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cani, contro l'abbandono una sfilata di bellezza

BolognaToday è in caricamento