rotate-mobile
Cronaca

Cannabis non-light, nuovi sequestri nei negozi del centro di Bologna

Gli esercizi commerciali erano già stati messi sotto sigillo nell'ambito di una indagine su due persone, che aveva portato alla luce due capannoni di coltura tra il capoluogo e Castel San Pietro Terme

Il sequestro ammonta a ulteriori 53 kg di marijuana, 6 kg di hashish e 1,4 kg di semi di specie non autorizzata. Sono le nuove quantità sequestrate nel corso di successivi accertamenti da parte di carabinieri e forestali, dopo la chiusura di due capannoni e tre negozi in una indagine sullo smercio di droghe leggere in provincia di Bologna.

Già nei giorni scorsi il vero e proprio blitz, con due arresti e sette indagati complessivi, dopo gli accertamenti sul principio attivo delle colture in possesso di una mini catena di negozi di cannabis light. In quell'occasione i militari trovarono un principio attivo dell''erba' e del 'fumo' prodotti in percentuali tra il 4 e il 6 per cento, ben al di sopra quindi dello 0,2 consentito dalla legge.

Nella prima fase, l'indagine ha permesso di rinvenire e sequestrare c/a 600 piante di cannabis di circa 40 cm cadauna che, una volta esfoliata, forniva 750 grammi di marijuana; 165 kg di marijuana già essiccata, inserita in sacchi di grandi dimensioni oltre a svariate attrezzature per coltivare e irrigare; 29 kg di hashish, 3 kg di semi e materiale vario per il confezionamento. Ora il nuovo sequestro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cannabis non-light, nuovi sequestri nei negozi del centro di Bologna

BolognaToday è in caricamento