rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza del Nettuno

Piazza Nettuno: graffiti sul cantiere del 'Gigante', ma l'area è videosorvegliata

"Tag" sulla "casa del 'Gigante", ovvero i pannelli che circondano la statua e le impalcature installate per il lavoro dei tecnici

Spuntano i raffiti anche sul cantiere allestito per il restauro della fontana del Nettuno. Due "tag" sulla "casa del 'Gigante", ovvero i pannelli che circondano la statua e le impalcature installate per il lavoro dei tecnici. 

L'accesso non è consentito solo ai restauratori ma anche ai cittadini e ai turisti che da oggi possono approfittare dei ponteggi per vedere da vicino il Nettuno. Tra l''altro, le "tag" sono state fatte proprio di fianco ad uno dei diversi cartelli affissi sul cantiere per avvertire che l'area  è videosorvegliata.

Il pubblico potrà accedere al cantiere e partecipare alle visite guidate. Condotti da guide esperte, cittadini e turisti potranno infatti entrare nella struttura che da qualche tempo nasconde alla vista la famosa fontana, per ritrovarsi faccia a faccia con il Nettuno.

Le visite si svolgono nei mesi di luglio e agosto, da lunedì a domenica, alle ore 10, mentre da settembre a dicembre da lunedì a venerdì alle ore 10; sabato, seconda e quarta domenica del mese alle ore 16 (durata visita massimo 60’). Il cantiere può accogliere al massimo 35 persone a visita (8 bambini tenuti per mano). (agenzia dire)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Nettuno: graffiti sul cantiere del 'Gigante', ma l'area è videosorvegliata

BolognaToday è in caricamento