rotate-mobile
Cronaca

Il Comune investe quattro milioni: ecco i cantieri stradali estivi

Da lunedì 15 luglio è in programma l'avvio di una serie di lavori stradali

"Strade più belle e più sicure". E' questo l'obiettivo del Comune che rende noti i cantieri estivi. La mole complessiva dei lavori in programma nei mesi estivi a Bologna ha un valore di circa quattro milioni di euro e comprende anche una serie di interventi di normale manutenzione di strade minori non interessate dal trasporto pubblico.

  • Da lunedì 15 luglio è in programma l'avvio di una serie di lavori stradali per il ripristino della pavimentazione di ampi tratti ammalorati dei viali di circonvallazione.
  • I primi tratti interessati saranno viale Aldini, Berti Pichat, Carducci, Silvani e Vicini. Gli interventi si svolgono con restringimenti di carreggiata senza interrompere la circolazione dei veicoli.
  • Nella settimana dal 22 luglio continueranno le asfaltature dei viali di circonvallazione e saranno interessati da interventi di rifacimento della pavimentazione stradale: viale Aldo Moro, nel tratto da piazza Costituzione alla Fiera; via Paolo Fabbri tra le vie Barontini e San Donato; via Enrico Berlinguer. Solo in quest'ultimo caso sarà necessaria la chiusura della strada, mentre gli altri lavori si eseguiranno con restringimenti di carreggiata.
  • L'ultima fase dei cantieri estivipartirà nella settimana dal 29 luglio, durerà per tutto il mese di agosto e riguarderà, tra l'altro, lavori in via Carracci, in corrispondenza del passaggio a livello; all'incrocio di via Matteotti con via Indipendenza e piazza XX settembre; in piazza di Porta San Donato dove sarà completata la risistemazione dell’area. Le vie principali interessate da lavori di ripristrino del manto stradale in agosto saranno: via Don Minzoni; via San Felice; via Riva di Reno tra via Marconi e via Lame; via Tiarini da via Matteotti a via Niccolò Dell'Arca; via Emilia Ponente; via Marco Emilio Lepido; via Massarenti; via Murri; via Toscana; via degli Orti. Gli interventi prevedono restringimenti di carreggiata o chiusure temporanee del traffico.

Lavori al ponte via Zanardi: dal 29 luglio modifiche alla circolazione dei treni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune investe quattro milioni: ecco i cantieri stradali estivi

BolognaToday è in caricamento