rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Cantieri in città: i lavori stradali da lunedì 10 settembre

Ecco i lavori stradali in corso e in programma a Bologna da lunedì 10 settembre. In caso di maltempo alcuni dei cantieri potrebbero essere ricalendarizzati

Su via de' Carracci, nel tratto da via Zanardi al civico 69, compreso il marciapiede su entrambi i lati, restringimenti di carreggiata e istituzione di senso unico con transito alternato, fino al 30 settembre, per lavori di realizzazione di una nuova pista ciclabile e lavori di riqualificazione della sede stradale.

Viale Sandro Pertini è oggetto di restringimento di entrambe le carreggiate da tre a due corsie di marcia, nel tratto del ponte sul fiume Reno, per lavori di adeguamento e manutenzione del ponte, fino al 31 ottobre.

Proseguono i lavori di riqualificazione stradale e manutenzione straordinaria della segnaletica nel tratto di via Stalingrado compreso tra via Donato Creti e via Sebastiano Serlio, con possibili restringimenti della carreggiata stradale nel tratto interessato e deviazione della viabilità ciclabile e pedonale. I lavori, che dovrebbero concludersi entro il 21 settembre (condizioni climatiche permettendo), fanno parte di un progetto che prevede complessivamente 55 interventi per un investimento di circa 640 mila euro e rispondono all'esigenza di migliorare le condizioni di sicurezza dell'incrocio semaforico con le vie Serlio e del Lavoro e dare una maggiore accessibilità alla zona di via Mascherino.

Su via Santo Stefano, proseguono i lavori di ripristino della pavimentazione in cubetti di porfido, nel tratto da via Dante a via Guerrazzi, fino al 14 settembre.

In via Zanardi prosegue fino al 30 settembre il restringimento della carreggiata all'intersezione con via del pane per i lavori di realizzazione di una nuova rotatoria.

Terminati i lavori di ripristino di una frana stradale su proprietà privata di fronte al civico 62 di via di Casaglia, da lunedì 10 settembre interverrà Hera per il rifacimento del tratto di acquedotto.  

In viale Berti Pichat restringimento della carreggiata esterna in prossimità del civico 4/2 per lavori di scavo per un nuovo allaccio del teleriscaldamento fino al 18 settembre.

In via Brizio lavori di riqualificazione, rifunzionalizzazione e messa in sicurezza con restringimento della carreggiata, divieti di sosta e divieto di transito (durante la fase di asfaltatura) fino al 9 novembre.

In via XXI aprile rifacimento dei marciapiedi, tra via Irma Bandiera e via Martini, fino al 14 settembre. 

In viale del Risorgimento, lavori di ripristino della cunetta laterale in cubetti di porfido fino al 14 settembre. 

Su via della Salute sono in corso fino al 28 settembre lavori di RTI per realizzare una nuova strada, con l'istituzione di un senso unico alternato all'altezza del Terminal Aviazione Generale di Bologna. 

Lavori in fase di attivazione

Su via Bertocchi, chiusura del tratto tra via Giotto e via Chiarini per lavori di rifacimento della pavimentazione stradale, il 10 settembre e l'11 settembre. 

Sempre per lavori di asfaltatura, il 10 e l'11 settembre chiude anche il tratto di via Sozzi compreso tra via Michetti e via Guardassoni. 

Via di Sabbiuno sarà chiusa a tratti dall'11 al 14 settembre, per il rifacimento della pavimentazione stradale tra il civico 3 e l'incrocio con via di Sesto. 

Chiusura anche per via dei Colli, per rifacimento del tratto compreso tra via dei Pozzetti e via delle Lastre, dal 13 settembre al 18 settembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantieri in città: i lavori stradali da lunedì 10 settembre

BolognaToday è in caricamento