rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Lavori in corso in città: i principali cantieri stradali in programma da lunedì 20 aprile

In caso di maltempo alcuni dei cantieri potrebbero essere ricalendarizzati

Ecco i principali lavori stradali in corso e in programma a Bologna da lunedì 20 aprile. In caso di maltempo alcuni dei cantieri potrebbero essere ricalendarizzati.

Lavori in corso

Via delle Tovaglie, nelle giornate di mercoledì e giovedì, dalle 10 alle 16, resta il divieto di transito veicolare per attività del cantiere edile della Ex Maternità di via d’Azeglio, fino 18 giugno.

Via Bovi Campeggi, all'intersezione con viale Pietramellara, restringimento della carreggiata stradale con il mantenimento di una corsia per senso di marcia per lavori di realizzazione di una nuova rotatoria. Termine previsto: 20 maggio 2020.

Via di San Luca, dall'arco del Meloncello alla Basilica di San Luca, avrà restringimenti di carreggiata e eventuale senso unico alternato regolato da impianto semaforico di cantiere o movieri, in caso di necessità, per i lavori di ripristino strutturale del Portico Monumentale di San Luca, fino al 20 dicembre 2020.

Via Casteldebole è interessata da lavori di manutenzione straordinaria della Società Autostrade relativi alla riqualificazione delle barriere di sicurezza sul cavalcavia, con restringimento della carreggiata stradale e il mantenimento di una corsia per il transito veicolare a senso unico alternato regolato da impianto semaforico di cantiere o da movieri. Termine previsto: 13 maggio 2020.

Via Fiorini è chiusa all'altezza del civico 5 fino a 100 metri dall'incrocio con via Crocione da lunedì 9 marzo, per lavori di Heratech per estensione della rete del teleriscaldamento e relativo nuovo allaccio. Termine previsto: 8 maggio. 

Via Scandellara, in prossimità del sottopasso autostradale, subirà un restringimento della carreggiata stradale con il mantenimento di una corsia per il transito e l'istituzione di senso unico alternato regolato da movieri, per lavori di ricerca e censimento dei sotto servizi di Hera, fino all'8 maggio.

Via Giuseppe Dozza ha in corso un restringimento della carreggiata stradale in prossimità dell'incrocio con via Due Madonne sul lato nord, con mantenimento di due corsie (centrale e di sinistra) per lavori di modifica del marciapiede e dell'impianto semaforico. Termine previsto: 1 maggio.

Lavori in fase di attivazione

Via della Beverara, nel tratto i cui segue la numerazione tra il civico 131/2 e il civico 131/4 sono previste dal 22 aprile modifiche della viabilità per lavori Heratech di realizzazione di un nuovo allaccio del gas, con chiusura della strada, in corrispondenza del cantiere, e istituzione di senso unico di circolazione con transito alternato regolato a vista. Termine previsto: 30 aprile.

Via Santo Stefano sarà a senso unico da via Dante verso via Guerrazzi, dal 20 aprile al 16 maggio, per l'esecuzione di interventi localizzati di ripristino della pavimentazione in cubetti nel tratto tra piazza di Porta Santo Stefano e via Guerrazzi.

Via Castiglione, per lavori di rifacimento del marciapiede nel tratto tra piazza di Porta Castiglione e via Sabbioni, sarà a senso unico dal 20 al 23 aprile.

Via Caprarie avrà restringimenti di carreggiata per interventi localizzati su tutta la via di sigillatura della pavimentazione litica, dal 20 al 23 aprile.

Via del Pilastro sarà chiusa tra via Protche e il civico 15, per il rifacimento della pavimentazione stradale, dal 20 al 24 aprile.

Via Calori, per il rifacimento della pavimentazione litica in corrispondenza dello spartitraffico, avrà restringimenti di carreggiata il 23 e 24 aprile.

Via dei Colli, per il rifacimento a tratti di pavimentazione stradale, avrà restringimenti di carreggiata il 23 aprile.

Via Alidosi sarà chiusa il 23 e 24 aprile per il rifacimento della pavimentazione stradale.

Via di Monte Albano avrà restringimenti di carreggiata per il rappezzo sulla pavimentazione stradale all’altezza del civico 38, venerdì 24 aprile.

Via della Trappola sarà chiusa il 24 aprile per il rifacimento di un tratto di pavimentazione stradale.

Via Orefici, per interventi localizzati su tutta la via di sigillatura della pavimentazione litica, avrà restringimenti di carreggiata il 24 aprile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in corso in città: i principali cantieri stradali in programma da lunedì 20 aprile

BolognaToday è in caricamento