rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Nosadella

Lavori in corso in città: divieti e modifiche al traffico dal 25 gennaio, ecco dove

I principali cantieri stradali in programma da lunedì 25 gennaio

I principali cantieri stradali in programma da lunedì 25 gennaio. In caso di maltempo alcuni dei cantieri potrebbero essere ricalendarizzati.

Lavori in corso

  • Via di San Luca, dall'arco del Meloncello alla Basilica di San Luca, avrà restringimenti di carreggiata e eventuale senso unico alternato regolato da impianto semaforico di cantiere o movieri, in caso di necessità, per i lavori di ripristino strutturale del Portico Monumentale di San Luca, fino al 17 giugno 2021.
  • Sulla rotatoria Verenin Grazia e viale Roma fino al 28 febbraio è previsto il restringimento della carreggiata stradale con il mantenimento di due corsie per il transito veicolare, per lavori stradali di messa in sicurezza, riqualificazione della rotatoria e realizzazione di nuovi percorsi ciclabili.
  • Via Stalingrado, dall'incrocio con via Serlio all'incrocio con viale Masini e viale Berti Pichat, è interessata da un restringimento della carreggiata stradale e dalla chiusura dei marciapiedi per i lavori sul ponte relativi al progetto di sviluppo della rete di mobilità ciclabile. Termine previsto: 1 febbraio.
  • Via Pietro Nenni, dall'incrocio con via Adolfo de Carolis a viale Togliatti, ha un restringimento della carreggiata stradale da due a una corsia di marcia, per il tratto interessato dal cantiere di circa 250 metri, e interruzione della ciclabile da via Veronese a via Borghese, per lavori di riqualificazione, rifunzionalizzazione e messa in sicurezza dei percorsi pedonali. Termine previsto: 28 febbraio.
  • Viale Gandhi, nuova fase del cantiere all'incrocio con via Marzabotto, con un restringimento della carreggiata stradale e il mantenimento di almeno due corsie per senso di marcia, per lavori di riqualificazione e miglioramento della sicurezza stradale. Termine previsto: 5 febbraio. 
  • Via Pietro Busacchi, via del Partigiano e via Olindo Guerrini hanno restringimenti della carreggiata stradale, nei tratti interessati dai lavori, per lavori di riqualificazione stradale, rifunzionalizzazione e sicurezza dei percorsi pedonali. Termine previsto: 31 gennaio.
  • Via Andrea Costa, dall'incrocio con la rotonda Fulvio Bernardini all'incrocio con via dei Carrettieri, possibile restringimento della carreggiata nei tratti interessati dal cantiere con eventuale istituzione del senso unico alternato regolato da movieri nella fascia oraria 9.30 - 16.30, per lavori di rifacimento di pavimentazione della carreggiata stradale e dei marciapiedi. Termine previsto: 10 agosto. 
  • Via Leandro Alberti  da viale Oriani verso via Masi è istituito un senso unico di circolazione per lavori di realizzazione di una nuova rete di raccolta delle acque. Termine previsto fine lavori: 30 aprile.
  • Via di Corticella ha un restringimento di carreggiata nel tratto compreso da via Lipparini a via Tega e nei tratti interessati dal cantiere è stato istituito un senso unico alternato regolato da movieri nella fascia oraria dalle 9.30 alle 16.30 per la realizzazione di nuovi percorsi ciclabili. Termine previsto di fine lavori: 31 gennaio
  • Via De' Buttieri   è chiusa all'incrocio con via Santo Stefano, con entrata ed uscita lato via Orfeo,  esclusivamente dalle ore 7 di lunedì alle 18 di venerdì, per lavori edili sul coperto del fabbricato al civico 91 di via Santo Stefano. Termine previsto di fine lavori: 26 febbraio.
  • Via Aposazza ha un restringimento di carreggiata con una corsia per il transito veicolare a senso unico regolato da impianto semaforico, per lavori di manutenzione sull'impalcato del sottovia della società Autostrade per l'Italia spa. Termine previsto di fine lavori: 9 marzo.
  • Via Goito è chiusa all'altezza del civico 14/E per un intervento di messa in sicurezza del fabbricato. L'entrata e l'uscita dei veicoli è dal lato di via delle Donzelle. Sul posto sono indicate le modifiche alla viabilità nelle strade limitrofe. Dal 26 gennaio è previsto solo un restringimento di carreggiata fino al termine dei lavori.
  • Via Torino ha un restringimento di carreggiata da via Parisio fino al civico 11, in direzione via Benedetto Marcello, con il mantenimento di una corsia per il senso di marcia in corrispondenza del cantiere per lavori di riqualificazione e messa in sicurezza dei percorsi pedonali. Termine previsto di fine lavori: 15 maggio.
  • Via Andrea da Faenza ha un restringimento di carreggiata tra via Spada e via Barbieri, con il mantenimento di una corsia di marcia ed eventuale istituzione di senso unico alternato con ausilio di movieri nella fascia oraria dalle 9.30 alle 16.30, per lavori di riqualificazione, rifunzionalizzazione e sicurezza dei percorsi pedonali. Termine previsto di fine lavori: 31 marzo.

Lavori in fase di attivazione

  • Via Montebello sarà chiusa il 26 gennaio tra le ore 6 e le 7 per manutenzione all'isola ecologica interrata di Hera.
  • Via Nosadella sarà chiusa tra via del Fossato e via Saragozza nei giorni 25-26-27 gennaio tra le ore 8 e le 16 per modifica ponteggio ai civici 47-51.
  • Via della Beverara dal 25 gennaio avrà restringimenti con chiusura temporanea del ponte nel Parco Angeletti per lavori di manutenzione della pavimentazione in legno nella passerella pedonale. Termine previsto di fine lavori: 28 gennaio
  • Via Solferino dal 25 gennaio avrà restringimenti della carreggiata per il rifacimento dei marciapiedi in vari tratti della via. Termine previsto di fine lavori: 29 gennaio   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in corso in città: divieti e modifiche al traffico dal 25 gennaio, ecco dove

BolognaToday è in caricamento