menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Lavori in via Ugo Bassi

Lavori in via Ugo Bassi

Cantieri in via Indipendenza da lunedì: il manto stradale ha bisogno di un 'lifting'

Lunedì partiranno "piccoli cantieri, su tratti di circa cinquanta metri, per il rifacimento di punti localizzati su tutta la via: i cubetti di porfido hanno bisogno di un intervento

Lavori in vista per via Indipendenza, nel centro di Bologna: il Comune infatti fa sapere che la pavimentazione della strada, in alcuni punti, necessita di "piccoli lifting" ai cubetti di porfido. Per questa ragione da lunedì partiranno "piccoli cantieri, su tratti di circa cinquanta metri, per il rifacimento di punti localizzati su tutta la via".

DURATA DEI LAVORI E TRAFFICO. In tutto l'intervento "durerà circa un mese e non comporterà alcun cambiamento per la circolazione in entrambi i sensi - spiega l'amministrazione - se non eventuali lievi restringimenti della carreggiata".

Continua a tenere banco, intanto, la nuova corsia riservata ai motorini che l'amministrazione ha deciso di inserire nell'ultimo tratto di via San Felice. Manes Bernardini, capogruppo di Insieme Bologna da giorni in prima fila nel rilevare i possibili rischi per la sicurezza legati all'intervento, su Facebook rivendica un primo risultato: "Dopo il casino che abbiamo fatto, stamattina hanno tolto i cassonetti del rusco" dal tratto di strada interessato, che di fatto portavano i bus ad invadere la corsia dei motorini.

Barnardini, però, non rinuncia alla polemica: tolti i cassonetti, ora "il pattume potete portarlo in Comune, all'ufficio Mobilità". Nel primo pomeriggio di oggi, a presidiare via San Felice c'erano anche i vigili urbani: nonostante questo e indipendente dalla presenza o meno dei cassonetti, si poteva constatare come (nello svoltare da via Riva di Reno) diversi bus, camion dei rifiuti e taxi finissero per sconfinare almeno in parte sulla nuova "motorabile". (agenzia Dire)

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Bologna usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

I Giardini Margherita, tra tesoretti e sorprese inaspettate

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento