rotate-mobile
Cronaca Zona Universitaria / Piazza Giuseppe Verdi

Capodanno, altri arresti. Piazza Verdi: bottigliate al Caffeina Cafè”

Crescono le denunce e gli arresti dell'ultima notte dell'anno. In manette il 18enne che alle 5 del mattino aveva aggredito con una bottiglia il titolare di un bar in Piazza Verdi

Si fa più pesante il bilancio delle zuffe avvenute a Bologna nella notte di Capodanno. Oltre alle denunce di alcuni nordafricani per una rissa a bottigliate e ai sette feriti per i botti in piazza Maggiore, alcuni altri episodi sono avvenuti nel centro storico e in zona universitaria. In via dei Bibiena, a ridosso di piazza Verdi, la polizia ha arrestato un diciottenne marocchino che verso le 5 del mattino ha aggredito a bottigliate il titolare del 'Caffeina cafe'', che non voleva dargli da bere visto che era già ubriaco. Il barista é finito al pronto soccorso del S.Orsola, dove ha ricevuto sette punti di sutura e una prognosi di 10 giorni.

Il marocchino se l'é presa anche con due poliziotti del 113, portati all'ospedale Rizzoli con ferite guaribili in 9 giorni. Risponderà di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento, percosse e minacce. Un altro marocchino di 34 anni è stato invece denunciato dopo essersela presa con il gestore della gelateria 'Novecento' di via Indipendenza: anche in questo caso, perché il commerciante non voleva servirgli alcolici.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno, altri arresti. Piazza Verdi: bottigliate al Caffeina Cafè”

BolognaToday è in caricamento