rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Saragozza / Via Porrettana

Capriolo in fuga tra le auto sulla Porrettana: salvato dalla polizia

Spaventato alla vista dei soccorsi ha continuato a sgattaiolare: grazie alla prontezza di spirito degli agenti è stato immobilizzato, tranquillizzato e poi liberato nell'oasi destra Reno

Capriolo in fuga tra le macchine sulla via Porrettana, tratto in salvo grazie all'intervento della Polizia provinciale. A segnalare al 112 la presenza dell'animale per le vie cittadine è stato un passante.

Mobilitata così una squadra di soccorso, il salvataggio del giovane esemplare è però stata complicata dal suo tentativo di fuga. Spaventato, infatti, con un gran balzo, ha saltato una rete di recinzione, per allontanarsi in direzione del Meloncello. Qui il capriolo si è rifugiato in una rampa di accesso ad un garage, lateralmente a via Porrettana.
Grazie alla prontezza e alla professionalità degli operatori, il cucciolo è stato immobilizzato con delle reti da cattura specifiche per ungulati, e poi bendato per essere tranquillizzato.

Tratto in salvo, e lontano dal pericolo dei mezzi che sfrecciavano sulla strada, il piccolo è stato quindi liberato all'interno dell'oasi destra Reno, dove si è allontanato senza mostrare alcun segno di eventuale stress da cattura,  per poi inoltrarsi in un boschetto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capriolo in fuga tra le auto sulla Porrettana: salvato dalla polizia

BolognaToday è in caricamento