rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza XX Settembre

Reagisce al controllo antidroga: carabiniere aggredito e ferito

Il militare ha riportato la lussazione della spalla

Ha ricevuto trenta giorni di prognosi un carabiniere del Nucleo radiomobile di Bologna che sabato sera è rimasto ferito durante una colluttazione seguita a un controllo antidroga. 

Il fatto è avvenuto nei pressi dell'autostazione, davanti al parcheggio di piazza XX settembre dove l'arrestato è stato visto in compagnia di un compare in atteggiamento sospetto. Appena i due hanno capito di essere sotto l'attenzione della pattuglia sono però scappati, inseguiti dai militari. 

Alla fine uno dei due è stato raggiunto dalle divise e ha cercato di resistere all'arresto con calci, spintoni e pugni. Nella colluttazione il militare in questione è poi caduto a terra, lussandosi una spalla. Il carabiniere ferito, soccorso poi dal 118 e trasportato in ospedale, ha ricevuto le cure del caso.

Il soggetto autore della resistenza invece è stato bloccato, identificato e perquisito. L'uomo, un 31enne cittadino nigeriano con precedenti specifici e -a quanto risulta dai primi controlli- richiedente asilo, è stato trovato in possesso di una modica quantità di stupefacente.

Per il 31enne ora si profilano le accuse di lesioni, resistenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio, condotte sulle quali dovrà pronunciarsi il tribunale in sede di convalida del fermo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reagisce al controllo antidroga: carabiniere aggredito e ferito

BolognaToday è in caricamento