rotate-mobile
Cronaca Via dell'Arcoveggio

Carabinieri Bologna: 'trasloco' per le stazioni Porta Lame e Arcoveggio

La Stazione Porta Lame si è spostata in via Galliera, la Stazione Arcoveggio è stata ricollocata nella caserma "Marconi" di via Cipriani. Qui gli orari

"Trasloco" ultimato per i Carabinieri di Bologna: la Stazione Bologna Porta Lame si è spostata dalla caserma “Marconi” in via Cipriani 25 a via Galliera 1, presso lo storico Palazzo Filippini. La Stazione Bologna Arcoveggio da a via Francesco Barbieri 46 è stata ricollocata nella caserma “Marconi” di via Cipriani 25.

"Questi trasferimenti sono la conclusione di un complesso iter, avviato con la finalità di razionalizzare i presidi dell’Arma e sfruttare gli immobili demaniali disponibili, risparmiando canoni di locazione di immobili privati. Infatti, la scelta di lasciare l’edificio di via Francesco Barbieri ha determinato un’economia sul canone d’affitto di 120.000 euro all’anno", si legge nella nota dell'Arma "il trasferimento delle caserme non determinerà variazioni sensibili per la cittadinanza, che potrà rivolgersi al presidio dell’Arma più vicino alla propria residenza. Del tutto inalterato il dispositivo di presidio del territorio in termini di servizi esterni.

La Stazione Arcoveggio ha ora la competenza anche sull’intera Stazione Ferroviaria, sia l’accesso di Piazza Medaglie d’oro che quello di via Carracci.

Gli orari di apertura al pubblico (dalle 8.00 alle 22.00) così come le utenze telefoniche dei reparti sono rimaste inalterate: la Stazione dei Carabinieri di Bologna Porta Lame è raggiungibile all’utenza telefonica nr. 051/5287765, mentre la Stazione Carabinieri di Bologna Arcoveggio è raggiungibile all’utenza telefonica nr. 051/358496. Per qualsiasi emergenza, al di fuori dell’orario di apertura al pubblico, il cittadino può chiamare il 112.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri Bologna: 'trasloco' per le stazioni Porta Lame e Arcoveggio

BolognaToday è in caricamento