rotate-mobile
Cronaca

Servizi anti-covid, centinaia di controlli sul territorio bolognese e 25 sanzioni

I carabinieri hanno anche arrestato due uomini per droga e denunciato un terzo che se ne andava in giro con un coltello a serramanico

Durante i controlli anti-covid, i Carabinieri della Stazione Bologna San Ruffillo, coadiuvati dai Carabinieri delle Stazioni Bologna Mazzini e Bologna Bertalia e dall’Unità Cinofila della Polizia Municipale, hanno arrestato uno spacciatore di cocaina che è stato identificato in un 24enne marocchino, senza fissa dimora. L’uomo, controllato in via Ludwig Van Beethoven, è stato trovato in possesso di 12 dosi di droga e 800 euro in contanti, una somma verosimilmente proveniente dalla pregressa attività di spaccio che il malvivente aveva avviato per le strade del Quartiere Savena.

In totale, i carabinieri del Comando Provinciale di Bologna durante i controlli del territorio hanno identificato 605 persone, controllato 424 veicoli, 97 esercizi pubblici e sanzionato 25 persone per aver violato la normativa di riferimento.

Sempre a Bologna e in materia di traffico di droga, i Carabinieri della Stazione Bologna Mazzini hanno eseguito un ordine di esecuzione per la carcerazione dell’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Bologna, nei confronti di un 54enne italiano, riconosciuto colpevole del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo, gravato da precedenti di polizia, è stato tradotto in carcere per espiare la pena principale stabilita per i delitti commessi: 3 anni e 4 mesi di reclusione e 14.000 euro di multa.

Infine, i Carabinieri della Stazione Bologna hanno denunciato un 35enne italiano, residente a Marradi (FI) che se ne andava in giro per la città trasportando un coltello a serramanico senza giustificato motivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizi anti-covid, centinaia di controlli sul territorio bolognese e 25 sanzioni

BolognaToday è in caricamento