rotate-mobile
Cronaca Savena / Via Francesco Nullo

I Carabinieri salvano gattino con il collare: si cerca il proprietario

E' stato trovato in via Nullo, al Savena, ferito. Sarà operato al più presto al bacino

Era riverso a terra, immobile, sul marciapiede al lato della carreggiata. Questa mattina, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bologna, durante un servizio di controllo del territorio che stavano facendo in via Francesco Nullo, hanno notato il gatto e lo hanno soccorso. 

Hanno capito che probabilmente, era stato investito e lo hanno condotto presso “Il Rifugio del cane e del gatto”, il canile – gattile intercomunale del Comune di Bologna e di Castel Maggiore, con sede a Trebbo di Reno in via Bacialli nr. 20.

Immediatamente visitato dal personale veterinario, il felino appare in buona salute, nonostante la frattura del bacino che sarà operata quanto prima. Il gatto è un maschio, non è randagio, ha un collarino in tela di colore azzurro, con raffigurate delle zampine: i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bologna e il personale del gattile sono alla ricerca del suo proprietario.
Contatti utili del gattile 051/705423, areagatti@tdbcenter.com:areagatti@tdbcenter.com>, orari d’apertura dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 13 e dalle 14 alle 16, sabato e domenica dalle 11 alle 16.
Link: https://www.comune.bologna.it/luoghi/rifugio-del-cane-e-del-gatto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Carabinieri salvano gattino con il collare: si cerca il proprietario

BolognaToday è in caricamento