rotate-mobile

I carabinieri sciatori soccorrono una comitiva di escursionisti: ecco la speciale sezione dell'Arma|VIDEO

Conoscono il territorio, sono in grado di orientarsi anche in assenza di luce naturale

Ieri sera, i Carabinieri Sciatori, unitamente alle squadre del Soccorso Alpino e dei Vigili del Fuoco, sono stati impegnati nelle ricerche e soccorso di una comitiva di escursionisti, nove ragazzi di età compresa tra i 13 e i 18 anni che si erano avventurati in un sentiero. con le condizioni meteorologiche avverse, Spaventati dalla situazione e temendo di non farcela, i ragazzi hanno chiesto aiuto.

Nebbia e vento, escursionisti dispersi. Arrivano i soccorsi, sette in ospedale

I Carabinieri della Centrale Operativa di Bologna hanno ricevuto la telefonata alle ore 18:08. i Carabinieri Sciatori che conoscono il territorio, sono in grado di orientarsi anche in assenza di luce naturale, hanno contribuito a mettere in salvo la comitiva di escursionisti. 

I carabinieri sciatori del Comando Provinciale di Bologna

 I Carabinieri Sciatori del Comando Provinciale di Bologna sono impegnati nei servizi di sicurezza e soccorso presso la stazione sciistica del Corno alle Scale, la montagna dell’Appennino tosco-emiliano. In occasione dell’emergenza epidemiologica, i Carabinieri Sciatori, oltre ai servizi di sicurezza e soccorso, svolgono anche una scrupolosa attività di vigilanza al rispetto della normativa per il contenimento della diffusione del contagio da COVID-19, con particolare riferimento all’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale da parte degli utilizzatori degli impianti sciistici.

Oltre agli sciatori, nelle zone impervie di montagna operano i carabinieri rocciatori, le squadre antivalanga, le Squadre di soccorso alpino e le sezioni sport invernali. 

Video popolari

I carabinieri sciatori soccorrono una comitiva di escursionisti: ecco la speciale sezione dell'Arma|VIDEO

BolognaToday è in caricamento