rotate-mobile
Cronaca

Positivo all’HIV nasconde siringa sugli scaffali del supermercato

Individuato grazie alle testimonianze e ai filmati delle telecamere. Durante la perquisizione sono state trovate 55 siringhe e la documentazione medica sulla sua positività all'HIV

Una siringa senza cappuccio di protezione, nascosta sugli scaffali di un supermercato, è stata trovata e consegnata ai Carabinieri della stazione di Castenaso che hanno avviato le indagini e denunciato un uomo per tentate lesioni personali aggravate.

Il 18 gennaio il personale di un centro commerciale in Provincia di Bologna si è rivolto ai militari, i quali, di concerto con la Procura, hanno raccolto le testimonianze e visionato le immagini registrate dalla videosorveglianza del centro commerciale, risalendo così al responsabile, un cliente del centro commerciale.

Tenta rapina al supermercato, poi punge il vigilante con una siringa

Sottoposto a perquisizione domiciliare, delegata dall’Autorità giudiziaria, l’uomo che non ha rilasciato alcuna dichiarazione, è stato trovato in possesso di 55 siringhe nuove e la documentazione medica attestante la sua positività al virus HIV. Sono in corso ulteriori accertamenti volti a verificare se l’autore del gesto abbia contaminato l'ago per tentare di trasmettere l’HIV. Naturalmente, la siringa avrebbe potuto ferire gli avventori, visto che era sprovvista di cappuccio di protezione. 

Il materiale sequestrato dai Carabinieri della Stazione di Castenaso è stato inviato ai colleghi del Reparto Investigazioni Scientifiche di Parma per le indagini tecnico-scientifiche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Positivo all’HIV nasconde siringa sugli scaffali del supermercato

BolognaToday è in caricamento