Sabato, 31 Luglio 2021
Cronaca

Delitto del freezer: il fidanzato di Silvia verso il giudizio immediato

Sarà sentito oggi dal pm, Giulio Caria, accusato dell'omicidio di Silvia Caramazza. Il legale: 'Ha intenzione di fare una richiesta al Gip di emanazione di decreto di giudizio immediato, non sono d'accordo'

Sarà sentito in mattinata dal pm Maria Gabriella Tavano, Giulio Caria, accusato dell'omicidio della compagna Silvia Caramazza.

La donna, commercialista di 39 anni,  era stata trovata morta in un congelatore a pozzetto, nell'appartamento che condivideva con Caria, il 27 giugno. Due giorni dopo l'uomo era stato fermato in Sardegna e da allora si trova in carcere, prima in Sardegna, poi a Bologna, anche se recentemente è stato trasferito per qualche giorno all'ospedale psichiatrico giudiziario di Reggio Emilia, in osservazione per un periodo limitato.

"Dopo aver tentato di togliersi la vita più volte" aveva detto l'allora legale dell'accusato Gennaro Lupo a Bologna Today "ha continuato a minacciare gesti eclatanti e autolesionisti. Il sentimento che prevale in lui è una grandissima rabbia e continua a sostenere che le valutazioni del Pubblico Ministero vadano a senso unico, che le indagini non facciano il corso che lui riteneva corretto. "Per questo mi sono dissociato da questo suo atteggiamento" ha spiegato Gennaro Lupo. Delitto del freezer: Caria "fuori controllo", ha più volte tentato di uccidersi
Per pura coincidenza, l'incarico di difendere il presunto assassino del "delitto del freezer" è passato al suo omonimo Savino Lupo, avvocato penalista che ora seguirà il caso.

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/BolognaToday/163655073691021

Interpellato sull'interrogatorio di domani, il nuovo legale di Caria, ha spiegato che si tratta di "un interrogatorio obbligatorio da parte del pm, che evidentemente ha intenzione di fare una richiesta al Gip di emanazione di decreto di giudizio immediato". Sul punto il penalista ha detto di non essere "assolutamente d'accordo, anche se questo non va ad incidere sulle decisioni difensive che io assumerò e sulle attività che stiamo già svolgendo e che verranno rese note nei prossimi giorni".    

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Delitto del freezer: il fidanzato di Silvia verso il giudizio immediato

BolognaToday è in caricamento