rotate-mobile
Cronaca

Maxirissa alla Dozza: l’abuso di alcol sfocia in provocazioni e litigi

Provocazione e alcol alla base dei diverbi e della rissa: "Vietare le bevande alcoliche, anche nel reparto penale, così come è stato già fatto nel reparto giudiziario"

Nel tardo pomeriggio una decina di detenuti del reparto penale del carcere della Dozza, un gruppo di albanesi dopo un diverbio tra due detenuti sono entrati nella cella di uno di essi e lo hanno malmenato. Il sindacato di Polizia penitenziaria Sappe riferisce che: “Solo grazie al pronto intervento degli agenti la rissa è stata sedata e sono state evitate conseguenze peggiori". L’aggredito è stato trasportato in ospedale e avrebbe un polso rotto.

L’ABUSO DI ALCOL. Secondo il segretario generale aggiunto del Sappe Giovanni Battista Dutante, a scatenare l’aggressione il diverbio tra i due detenuti e “l’uso eccessivo di sostanze alcoliche. Sarebbe opportuno che l'amministrazione vietasse la consumazione di bevande alcoliche, anche nel reparto penale, così come è stato già fatto nel reparto giudiziario".   

Sempre nel carcere di Bologna, ha reso noto ancora il Sappe, questa mattina c'é stata una colluttazione tra due detenute nel reparto femminile. Un'agente intervenuta per sedare la rissa ha riportato lesioni guaribili in dieci giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxirissa alla Dozza: l’abuso di alcol sfocia in provocazioni e litigi

BolognaToday è in caricamento