rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via del Pratello

Carcere minorile Pratello, ancora disagi: 'Agenti aggrediti'

E' successo ieri, da parte di due detenuti neomaggiorenni

Nella serata di ieri, presso il carcere minorile di Bologna, due detenuti maggiorenni, reclusi per reati contro la persona e il patrimonio, avrebbero aggredito fisicamente alcuni poliziotti penitenziari, che successivamente hanno dovuto ricorrere a cure sanitarie.

A darne notizia è il Si.N.A.P.Pe (Sindacato Nazionale Autonomo Polizia Penitenziaria) per voce di Pasquale Baiano che stigmatizza fortemente questi episodi di violenza nei confronti dei lavoratori che, quotidianamente, espletano il proprio mandato istituzionale. "Solo grazie alla zelante professionalità del personale - continua il sindacalista - si é arginata ogni compromissione di ordine e sicurezza, con il successivo e apprezzabile supporto del Comandante di Reparto accorso tempestivamente sul posto".

"Purtroppo - conclude Baiano - esponenzialmente si registrano queste vicissitudini all'interno delle carceri del Paese, e da tempo questa Organizzazione Sindacale rivendica una posizione da parte dell'Amministrazione. Non possiamo accettare queste nefaste esposizioni e rischi per l'incolumità psico-fisica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carcere minorile Pratello, ancora disagi: 'Agenti aggrediti'

BolognaToday è in caricamento