rotate-mobile
Cronaca

Federico Aldrovandi: carcere per tre poliziotti condannati per l'omicidio

Tre anni e sei mesi di carcere per tre dei quattro poliziotti condannati per l'omicidio. Il quarto agente verrà giudicato a fine febbraio. La madre, Patrizia Moretti: "Segnale di civiltà"

Tre anni e sei mesi di carcere  per tre dei quattro poliziotti condannati per l’omicidio di Federico Aldrovandi avvenuto il 25 settembre 2005. Si tratta di Paolo Forlani, Monica Segatto e Luca Pollastri, mentre per il quarto, Enzo Pontani, l’udienza sarà a fine febbraio.

Lo ha deciso il Tribunale di Sorveglianza, presieduto dal giudice Francesco Maisto, che ha respinto la richiesta dei difensori per l'affidamento in prova ai servizi sociali, per il periodo di sei mesi, o ai domiciliari. Sei mesi sono il residuo della condanna a tre anni e sei mesi per eccesso colposo nell'omicidio colposo, visto che tre anni sono coperti dall'indulto.La decisione del tribunale di Sorveglianza di Bologna è "un segnale di civiltà", ha commentato commossa Patrizia Moretti, madre di Federico. "Ora spero che li licenzino dalla polizia. Questo paese non li merita".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Federico Aldrovandi: carcere per tre poliziotti condannati per l'omicidio

BolognaToday è in caricamento