rotate-mobile
Cronaca

Imola: compra regali di Natale con la carta di credito del collega di lavoro

In tutto 11 le transazioni non riconosciute dal vicino di ufficio, che ha presentato denuncia ai carabinieri

In prossimità del Natale, avrebbe acquistato libri e altri regali per gli amici su sulla nota piattaforma di e-commerce, ma per pagare avrebbe preferito utilizzare la carta di credito di un suo collega di lavoro.

A finire nei guai per il reato di indebito utilizzo di carte di credito e di pagamento, è stato infine un impiegato di anni 25, identificato dai Carabinieri a seguito della denuncia presentata dal collega con cui condivideva l’ufficio in una ditta di Imola.

Secondo quanto riportato dai carabinieri, la vittima aveva riferito che probabilmente la sua carta di credito era stata clonata da uno sconosciuto utilizzatore del web, senza immaginare che l’autore degli acquisti clandestini, per un importo di € 1.171 era a lui molto più vicino.

Le indagini dei Carabinieri hanno consentito di rilevare che i complessivi 12 movimenti non riconosciuti dal proprietario erano stati tutti a favore del medesimo utente, il cui profilo è poi risultato essere associato al suo insospettabile collega di lavoro, il quale con ogni probabilità aveva approfittato della buona fede e di un momento di distrazione del proprietario per memorizzare i dati della sua carta di credito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imola: compra regali di Natale con la carta di credito del collega di lavoro

BolognaToday è in caricamento