rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via dell'Indipendenza

Shopping con carte di credito clonate: arrestato in via Indipendenza

Acquistava con disinvoltura tablet, abbigliamento, medicinali e faceva anche la spesa al supermercato: il tutto con carte di credito clonate

Arrestato a Bologna dalla polizia Postale e delle Comunicazioni in flagranza del reato di indebito utilizzo e ingiustificato possesso di carte di credito clonate un quarantenne liberiano, Martin Teslim, con precedenti specifici. L’uomo faceva shopping a spese altrui: fra i suoi acquisti preferiti, dispositivi come smartphone e tablet. L'indagine dei poliziotti 'informatici', in collaborazione con le aziende che emettono le principali carte di pagamento, è stata avviata alcune settimane fa, dopo la segnalazione di numerosi acquisti effettuati in negozi del centro di Bologna, utilizzando carte di credito poi risultate clonate.

CARTE DI INCREDITO AMERICANE. L'uomo è stato bloccato il 20 settembre nella centrale via Indipendenza, all'uscita di un negozio dove aveva tentato l'ennesimo acquisto di merce con una carta di credito falsificata. Gli agenti lo hanno trovato in possesso di numerose tessere di pagamento, in gran parte intestate a cittadini americani.

PERQUISIZIONE: SMARTPHONE E TABLET FRA GLI ACQUISTI. La perquisizione domiciliare ha portato al sequestro di altre carte clonate, oltre a smartphone e tablet acquistati illecitamente. Oltre agli apparecchi elettronici, l'uomo avrebbe comprato in questo modo anche alimentari, capi di abbigliamento e medicinali. Per non mettere in allerta i sistemi di sicurezza, molti degli importi degli acquisti non superavano i 100 euro. Il Gip di Bologna ha convalidato l'arresto, disponendo la misura della custodia cautelare in carcere.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Shopping con carte di credito clonate: arrestato in via Indipendenza

BolognaToday è in caricamento