rotate-mobile
Cronaca

Il nuovo videoclip di "Romagna mia"

La musica originale di Secondo Casadei incisa nel '54 restaurata e digitalizzata.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Le storiche Edizioni Musicali Casadei Sonora in occasione dei 70 anni di attività presentano il nuovo videoclip di "Romagna mia" con l'audio originale inciso da Secondo Casadei nel 1954 per la Voce del Padrone. "C’è un bambino che si aggira per la campagna romagnola, sguardo sognante, di chi si affaccia alla vita con il desiderio di fare, ogni giorno, nuove scoperte.

Di conquistare, rendendo concreta la sua immaginazione, il mondo. E ci riuscirà con le arie senza tempo del liscio, la musica che ha fatto dell’identità di questa terra un linguaggio universale. Quel ragazzino è il giovane Secondo Casadei, l’uomo che ha inventato il liscio." Un progetto di Riccarda Casadei & c. - Edizioni Musicali Casadei Sonora Produzione esecutiva e artistica: Giuliano Paco Ciabatta Scritto da Giuliano Paco Ciabatta e Davide Legni Regia: Davide Legni: Direttore di fotografia: Davide Adamo Interpreti principali: Tommaso Carboni - Il piccolo Secondo Camilla Radi - La bèla burdèla.

https://youtu.be/_TNK698yF7E

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il nuovo videoclip di "Romagna mia"

BolognaToday è in caricamento