rotate-mobile
Cronaca Casalecchio di Reno / Via del Lido

Tragedia a Casalecchio, due giovani morti annegati nelle acque del Reno

Mohammad Asif e Ahmed Alì sono le vittime della sciagura avvenuta ieri pomeriggio a Lido di Casalecchio. Scivolati accidentalmente nel fiume, i due giovani sono stati trascinati a fondo dalla forte corrente

Due giovani sono morti annegati nelle acque del Reno. La sciagura è avvenuta ieri pomeriggio, intorno alle 16.30, in via Lido di Casalecchio, nei pressi della “chiusa” del fiume. Trascinati via dalla corrente, uno dei due sarebbe scivolato accidentalmente in acqua, l’altro invece sarebbe caduto intervenendo in soccorso dell’amico.

Le vittime sono Mohammad Asif, 29enne, e Ahmed Alì, 17enne, entrambi pakistani. Si trovavano a passeggiare in quella zona insieme ad altri amici, che hanno assistiti impotenti alla scena dopo avere attivato i soccorsi.
I due giovani sono annegati, dopo essere caduti accidentalmente in quel tratto di nel fiume dove l’acqua raggiunge una profondità di oltre 5 metri, trascinati sul fondo dalla forte corrente.

Secondo la prima ricostruzione effettuata dai Carabinieri della Compagnia di Bologna Borgo Panigale e della Stazione di Casalecchio di Reno, intervenuti sul posto insieme ai Vigili del Fuoco e il 118, la tragedia si è verificata nei pressi di uno “scivolo in cemento” in prossimità della chiusa, da cui sarebbe accidentalmente scivolato uno dei due, finendo in acqua. L’altro si sarebbe sporto per afferrarlo e trarlo in salvo ma entrambi sarebbero stati trascinati via dalla corrente, particolarmente impetuosa in quel tratto del fiume, e risucchiati sul fondo senza più riuscire a tornare in superficie.

Le ricerche, svolte con l’ausilio di sommozzatori e di un elicottero dei Vigili del Fuoco, hanno consentito - circa mezz’ora dopo - di individuare, impigliati nel fondo limaccioso del fiume poco distante dal luogo in cui erano caduti in acqua, e riportare in superficie i corpi dei due giovani. A nulla sono però valsi i tentativi di rianimazione operati dal personale del 118, gli sfortunati erano già cadavere.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia a Casalecchio, due giovani morti annegati nelle acque del Reno

BolognaToday è in caricamento