Taccheggiatori in azione nei centri commerciali, quattro in manette

Al Centronova e al Carrefour quattro persone tratte in arresto per aver cercato di trafugare generi alimentari dagli scaffali. In entrambi i casi il valore della merce non supera i 200 euro

Giovedì i Carabinieri del Comando Provinciale di Bologna hanno eseguito quattro arresti. A finire in manette con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso sono stati due rumeni incensurati di 41 anni che hanno tentato di eludere i sistemi antitaccheggio del centro commerciale “Centronova” di Castenaso, dopo aver rubato diversi alimentari e altri prodotti vari.

Il furto non è andato in porto grazie all’intervento del personale addetto alla vigilanza che ha chiamato subito i Carabinieri di San Lazzaro di Savena. Accompagnati in caserma per ulteriori controlli, i due rumeni sono stati arrestati ed hanno trascorso la notte in cella, in attesa di comparire in Tribunale per l’udienza di convalida dell’arresto. La refurtiva, del valore di 188 euro, è stata restituita al legittimo proprietario.

Al centro commerciale "Carrefour" invece i Carabinieri di Casalecchio hanno arrestato per tentato furto aggravato in concorso, due rumeni di 24 e 23 anni, per furto aggravato in concorso di generi alimentari, ai danni della “Carrefour”, situata in quella via Marilyn Monroe nr.2.

La refurtiva, del valore di 150 euro, è stata recuperata dai militari, intervenuti sul posto su richiesta della Centrale Operativa del 112 che era stata allertata da una telefonata del direttore responsabile del supermercato. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bologna, i due giovani sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza, in attesa del rito direttissimo previsto per la giornata odierna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sente rumori sospetti in casa e spara, ucciso un uomo

  • Scomparso nella notte, ritrovato morto in un campo

  • Lega: "A Bologna party universitario blasfemo, intervenga il Rettore"

  • Whoopi Goldberg a Bologna: da Hollywood alle osterie del centro

  • Morti in incidenti stradali: Bologna la più colpita, diventa obbligatorio l'alcol-lock

  • Incidente a Casalecchio: pedone investito all'incrocio

Torna su
BolognaToday è in caricamento