rotate-mobile
Cronaca Casalecchio di Reno

Palpeggia 18enne sul treno: 46enne recidivo ammanettato a Casalecchio

L'ha avvicinata con la scusa di farsi spiegare una app sul suo smartphione

Un 46enne originario del casertano, pluripregiudicato e senza fissa dimora, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Casalecchio di Reno per violenza sessuale. A chiamare la centrale operativa del 112, una bolognese, appena 18enne, che stava viaggiando sul treno regionale Vignola-Bologna.

Ai militari la ragazza ha riferito che l'uomo, con la scusa di farsi spiegare una app sul suo smartphione, l'ha ripetutamente palpeggiata. Per farlo desistere la vittima ha anche mentito dicendo di essere minorenne, anche se aveva compiuto 18 anni da qualche mese. Infine non riuscendo ad allontanarlo, ha finto di scendere dal treno, ma l'uomo l'ha seguita, quindi ha avvertito la capotreno che a sua volta ha chiamato il 112. 

Quando il regionale è arrivato alla stazione di Casalecchio di Reno, i Carabinieri sono saliti a bordo e hanno ammanettato il 46enne che dovrà rispondere di violenza sessuale. E' pluripregiudicato e all'attivo ha anche precedenti specifici. Ora è in carcere in attesa della convalida dell'arresto. 

Il 22 luglio scorso una 21enne, che viaggiava con il compagno e il loro bambino di pochi mesi, è stata molestata sul treno Milano-Bologna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palpeggia 18enne sul treno: 46enne recidivo ammanettato a Casalecchio

BolognaToday è in caricamento