rotate-mobile
Cronaca Casalecchio di Reno / Via dei Mille

Casalecchio, entra in Municipio e minaccia di appiccare fuoco: evacuati uffici

Dietro il gesto dell'uomo ci sarebbe la disperazione per problemi personali. Armato di benzina e accendino ha dato in escandescenza: bloccato in tempo dai carabinieri. In via precauzionale lo stabile è stato sfollato

Tanica di benzina e accendino alla mano, un uomo in preda alla disperazione è entrato questa mattina nel Municipio di Casalecchio di Reno, minacciando di appiccare il fuoco al palazzo comunale. L'autore del gesto è noto al Comune: "Già nel 2011, in stessa data, tentò gesto simile."

E' successo poco prima delle 8.30. A quanto si apprende dietro il gesto ci sarebbero problemi personali, che attanagliano il cittadino. Arrivato in Comune, infatti aveva sollecitato un colloquio con il sindaco Simone Gamberini. Se negato avrebbe appiccato il rogo.

STABILE EVACUATO. L'uomo è stato quindi ascoltato e fatto sedere. Dato l'allarme, sul posto sono giunti i Carabinieri della Compagnia di Borgo Panigale, che l'hanno tranquillizzato. In via precauzionale l'intero palazzo è stato fatto sfollare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casalecchio, entra in Municipio e minaccia di appiccare fuoco: evacuati uffici

BolognaToday è in caricamento