menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Colletta di San Valentino: bolognesi generosi e solidali per Case Zanardi

140 volontari in 9 supermercati, sono stati riempiti circa 500 scatoloni tra derrate alimentari e prodotti per l'igiene da donare agli empori solidali della città

500 scatoloni tra derrate e alimentari e prodotti per l'igiene sono stati raccolti nella giornata di ieri nei supermercati Ipercoop Centro Lame, Ipercoop Centro Borgo, Coop Andrea Costa, Coop Piazza Martiri, Coop San Ruffillo, Ipermercato Conad Via Larga, Supermercato Conad Viale Silvani, Conad Superstore Via Emilia Levante e Conad City Via Finelli.

Nel giorno di San Valentino, oltre 140 volontari hanno aderito all'appello lanciato da Case Zanardi per sensibilizzare i clienti, raccogliere, dividere e inscatolare le merci che andranno a rifornire gli scaffali degli empori solidali, nati nello scorso autunno per dare un sostegno temporaneo alle famiglie con minori residenti a Bologna segnalate dai Servizi Sociali Territoriali comunali. Ogni famiglia ha disposizione un credito mensile  (sotto forma di punti) che potrà spendere scegliendo i prodotti di cui necessità a cadenza settimanale per una durata massima di un anno.

Nei vari negozi, amici e ospiti hanno allietato l'evento. Durante la raccolta all'Ipercoop Centro Lame, "superizionata" dal vicepresidente di Piazza Grande Roberto Morgantini, si è esibito il violinista Paolo Buconi.Tra i volontari anche il consigliere comunale Leonardo Barcelo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Sanremo: lutto per Ignazio Boschetto de Il Volo

social

L'Oroscopo di marzo segno per segno: ecco cosa prevedono gli astri

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento