rotate-mobile
Cronaca Reno / Via Agucchi

Via Agucchi: ubriaco forza il cancello della caserma, entra e si avventa sugli agenti

A perdere le staffe è stato un pizzaiolo, che si sarebbe “giustificato” dicendo di essere stato percosso durante la notte e di avere necessità di sporgere denuncia nei confronti dei suoi aggressori...

I Carabinieri della Stazione Bologna Bertalia hanno arrestato un 32enne per danneggiamento, resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di fornire le proprie generalità e ingresso arbitrario in luoghi ove l’accesso è vietato nell’interesse militare dello Stato. L'autore del fatto - un pizzaiolo, nato e residente a Bologna - è finito in manette dopo la 'bizzarra' condotta di ieri mattina.

Stando alla ricostruzione dei Carabinieri, il 32enne alticcio avrebbe suonato il campanello della caserma di via Agucchi e in attesa di essere accolto dal militare addetto alla ricezione del pubblico ha forzato il cancello per l’accesso pedonale alla struttura, è entrato e ha aggredito il personale che si trovava all’interno. Il pizzaiolo si sarebbe “giustificato” dicendo di essere stato percosso durante la notte e di avere necessità di sporgere denuncia nei confronti dei suoi aggressori.

Di fatto - annotano i militari - non è stata presentata alcuna querela e al termine degli accertamenti, tra i quali l’alcol test ( che ha rilevato un tasso alcolico di 1.60 g/l) il 32enne è stato rimesso in libertà ai sensi dell’art. 121 del c.p.p.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Agucchi: ubriaco forza il cancello della caserma, entra e si avventa sugli agenti

BolognaToday è in caricamento