Martedì, 15 Giugno 2021
Cronaca Via Ferrarese

Sgombero all’Ex Caserma Sani di Via Ferrarese: denunciati 12 occupanti abusivi

Al termine dell'operazione si è proceduto, a cura della proprietà, ai lavori di assistenza murarie per la chiusura di tutti i varchi di accesso alla struttura, onde evitare future occupazioni

Nuovo sgombero all'interno dell'ex Caserma Sani. Nella mattinata odierna, come disposto con ordinanza dal Questore della Provincia di Bologna, Vincenzo Stingone,  è stato effettuato un servizio di ordine e sicurezza pubblica finalizzato al controllo nell'area. Di conseguenza si è provveduto allo sgombero degli occupanti abusivi della vasta area in cui è ubicata l’ex struttura militare attualmente dismessa. Al termine dell'operazione si è proceduto, a cura della proprietà,  ai lavori di assistenza murarie per la chiusura di tutti i varchi di accesso alla struttura.

Il Servizio è stato svolto da alcuni equipaggi  della Squadra Mobile, del Commissariato Bolognina- Pontevecchio e dalle squadre del VII Reparto Mobile e del Reggimento Carabinieri di Bologna nonché da personale del Gabinetto Regionale Polizia Scientifica e  dalle unità cinofili della Questura.

Nel corso delle operazioni sono stati denunciati in stato di libertà, per il reato di invasione di terreni ed edifici, 12 cittadini rintracciati all’interno della struttura. Gli occupanti sono 6 di nazionalità rumena e 6 di nazionalità tunisina. Tra i denunciati, sei sono  risultati non in regola con le norme sul permesso di soggiorno  e con precedenti e pregiudizi di polizia, sono quidi  stati accompagnati in Questura. A tre di essi verrà notificato un Ordine del Questore a lasciare il territorio nazionale, mentre altri due sono attualmente a disposizione dell’Ufficio Immigrazione per eventuali accompagnamenti presso i Centri di Identificazione ed Espulsione.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgombero all’Ex Caserma Sani di Via Ferrarese: denunciati 12 occupanti abusivi

BolognaToday è in caricamento