rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via dell'Indipendenza

Cassonetti più belli nella T: 'Indurre all'uso e non all'abbandono di materiali'

Hera, in accordo con il Comune ha provveduto a sostituire i vecchi cassonetti e campane delle vie centrali pedonalizzate durante i T-Days, con contenitori 'più rispondenti a un concetto di arredo urbano'

Non solo nuovi, ma anche più belli i cassonetti della "T", via Indipendenza, Ugo Bassi e Rizzoli, con un prolungamento anche in Strada Maggiore.

Da alcuni giorni, infatti, Hera, in accordo con il Comune ha provveduto a sostituire i vecchi cassonetti e campane delle vie centrali pedonalizzate durante i T-Days, con contenitori più rispondenti a un concetto di arredo urbano - recita una nota di Hera - "cassonetti belli da vedere e che dovrebbero indurre all'uso e non all'abbandono di materiali".

Ricoperti di una pellicola color antracite che riporta disegni stilizzati dei materiali da introdurre, questi contenitori sono concepiti proprio per le zone di maggior pregio urbanistico, quelle dove è alta la frequentazione anche da parte dei turisti, sempre più una risorsa per le città e un canale di sviluppo per il nostro Paese".

Sui viali di circonvallazione stanno invece facendo la loro comparsa contenitori per la raccolta differenziata in metallo zincato dotati di un pannello brevettato intercambiabile che manda messaggi "per educare al corretto conferimento dei rifiuti e ad aumentare la sensibilità dei cittadini verso il benessere ambientale della propria città.

Sui contenitori sono presenti anche QR code, leggibili tramite smartphone, che permetteranno il collegamento istantaneo alla guida per raccolta differenziata realizzata da Hera (agenzia Dire).
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cassonetti più belli nella T: 'Indurre all'uso e non all'abbandono di materiali'

BolognaToday è in caricamento