rotate-mobile
Cronaca Castel d'Aiano

Crolla una palazzina a Castel D'Aiano: tre feriti

I Vigili del Fuoco sono ancora al lavoro per risalire alle cause del crollo

Salgono a tre le persone rimaste ferite nel crollo di una palazzina avvenuto in mattinata nel centro di Castel D'Aiano, sull'Appennino bolognese. I sanitari del 118 le hanno trasportate all'Ospedale Maggiore in codice di media gravità.

I Vigili del Fuoco sono intervenuti alle 12:55 in Via Possessione 8 a seguito di un'esplosione, le cui cause sono in corso di accertamento, in un edificio rurale, al momento non abitato. 

L'esplosione, come riferisce il comando, ha determinato la totale distruzione del casolare con proiezione di macerie anche a diverse decine di metri di distanza e provocato il ferimento di tre persone nonostante queste si  trovassero a distanza dall'edificio. Sono state dispiegate varie risorse operative specializzate in tale tipologia di interventi quali unità USAR (Urban Search and Rescue) e unità cinofile, oltre che elicottero, autopompeserbatoio, autoscala, gru e mezzi movimento terra.

Le squadre stanno continuando ad operare per la messa in sicurezza del sito, considerato che l'esplosione ha coinvolto anche 2 bombole di GPL, e per gli accertamenti del caso. Sul posto presenti anche Bologna Soccorso e Carabinieri.

Un uomo di 38 anni e una donna di 36 si trovavano all'esterno insieme al padre di lei, un 65enne ferito dalla caduta di alcuni calcinacci che è stato trasportato con l'elisoccorso. (GUARDA IL VIDEO)

Il crollo è probabilmente dovuto a un'esplosione a seguito di una perdita di gas, ma i Vigili del Fuoco intervenuti sul posto sono ancora al lavoro per risalire alle cause.

Castel D'Aiano: palazzina crollata

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crolla una palazzina a Castel D'Aiano: tre feriti

BolognaToday è in caricamento