rotate-mobile
Cronaca Navile / Piazza Nord Levera, 12

Inseguimento a Castel d'Aiano: ruba 50mila euro di formaggio, tre auto e 'semina' i Carabinieri

Il ladro sfugge alla cattura per ben tre volte, ma lascia sul terreno la refurtiva

E' stato scoperto dai Carabinieri di Vergato mentre si stava allontanando con circa 80 forme di Parmigiano Reggiano, del peso di 3 tonnellate, per un valore di circa 50mila euro.

E' accaduto questa notte a Castel D'Aiano qundo il predone è stato costretto alla fuga per tre volte dalle pattuglie che lo hanno inseguito: dopo aver cambiato per due volte il proprio veicolo di fuga, si è infine dileguato nei boschi.

Tutto è cominciato quando i Carabinieri hanno notato in via Serra, a Castel D'Aiano, unuomo al volante di un Fiat Ducato che, alla vista dei militari, ha dapprima frenato bruscamente, scendendo poi dal veicolo fuggire a piedi in direzione di un bosco situato nelle vicinanze.

All’interno del vano di carico del furgone, rubato a Bologna a febbraio a un 40enne pakistano, sono state trovate un’ottantina di forme di “Parmigiano Reggiano”. I successivi accertamenti hanno permesso di scoprire che il formaggio era stato trafugato poche ore prima da un caseificio di Gaggio Montano.

Nel frattempo altre pattuglie dei Carabinieri hanno proseguito le ricerche del ladro, individuandolo in località Rocca di Roffeno mentre si stava allontanando alla guida di una Fiat Panda, rubata durante la sua fuga. Accortosi di essere stato intercettato per la seconda volta, il ladro è sceso dal veicolo ed è nuovamente fuggito a piedi nei boschi vicini.

Ma non si è arreso, perché più tardi è riuscito a farla franca una terza volta quando, intercettato da un’altra pattuglia dei Carabinieri, mentre si stava allontanando alla guida di una Dacia Duster, anche questa rubata, ripetendo la stessa scena e la medesima tecnica: rapido abbandono auto e fuga, in direzione di un’altra fitta e buia boscaglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguimento a Castel d'Aiano: ruba 50mila euro di formaggio, tre auto e 'semina' i Carabinieri

BolognaToday è in caricamento